06/03/2012 Mons. Tonucci benedice il 50° anniversario di matrimonio del Console Russo

06/03/2012 Mons. Tonucci benedice il 50° anniversario di matrimonio del Console Russo

Con una semplicissima ed intima cerimonia, nella cripta della Basilica Santa Casa di Loreto, il Delegato Pontificio Arcivescovo Mons. Giovanni Tonucci ha benedetto il cinquantesimo anniversario dell’unione matrimoniale del Console Onorario della Federazione Russa Armando Ginesi e della signora Anna Bonadies, celebrando una apposita liturgia.

La scelta della cripta è stata fatta direttamente dal Presule in quanto , essendogli come spazio, particolarmente caro anche per il suo forte valore simbolico di sostegno della Basilica soprastante, è in esso che solitamente celebra le cerimonie più intime e care ed inoltre perché è il luogo abitualmente messo a disposizione delle comunità russe per la celebrazione delle liturgie ortodosse.
Come già detto la cerimonia ha avuto un carattere molto riservato (non era stata assolutamente annunciata) ed alla stessa ha partecipato un numero di parenti strettissimi e di amici soprattutto del luogo: l’avv. Marco Ginesi; la dott.ssa Caty Gambadori; i signori Nazzareno e Maria Gambadori; i signori Raffaele ed Elisa Trisciani; il prof. Bruno Mangiaterra; la dott.ssa Paola Campitelli; il Sindaco di Loreto dott. Paolo Niccoli; l’Assessore alla Cultura prof.ssa Maria Teresa Schiavoni; Padre Stefano Vita, vicario dell’Arcivescovo; Padre Giuseppe Santarelli, Segretario Generale della Congregazione della Santa Casa; dott. Roberto Stefanelli della Congregazione; Renato Barchiesi coordinatore della Segreteria del Consolato.

[top]